Centro diurno 2017-10-20T16:23:50+00:00

Centro diurno Cardinale G.B. Nasali Rocca

Il progetto di costruire una Casa di Accoglienza diurna per anziani è nato diversi anni fa, per rispondere all’esigenza di coloro che, dovendo recarsi al lavoro, non sapevano a chi affidare i propri genitori bisognosi di assistenza.

La Casa di accoglienza giornaliera dedicata al Cardinal G.B. Nasali Rocca è stata costruita a Villa Pallavicini, accanto al Villaggio della Speranza, l’inaugurazione è avvenuta il 27 ottobre 1996 alla presenza di S.E. Cardinal Giacomo Biffi, e dei massimi rappresentanti del mondo istituzionale.

La struttura può ospitare circa 25 persone, dispone di un’ampia sala di ricreazione e riposo, sala mensa, palestra attrezzata con l’assistenza di un fisioterapista e sevizi idonei alle necessità degli anziani e la gestione è affidata ad un responsabile e un’infermiera professionalmente preparate, coadiuvate nell’assistenza da obiettori di coscienza e da volontari.

ORARI CENTRO DIURNO

Dal lunedì al venerdì