Tanto entusiasmo e partecipazione alla serata conclusiva della prima edizione di LIBeRI, la rassegna di presentazione di libri che ha visto protagonisti tanti Bolognesi conosciuti be oltre i confini della nostra città.

L’ultima serata ha visto dialogare insieme il Cardinal Zuppi -che ci ha spesso onorati della sua presenza- ed il cantautore Cesare Cremonini, intervistati e condotti durante la serata da Massimo Bernardini, noto giornalista e conduttore RAI.

Durante la serata è stato spunto di conversazione il libro scritto da Cremonini ‘Let them Talk’, edito da Mondadori, nel quale il cantautore si racconta attraverso le sue canzoni.

Il parco di Villa Pallavicini ha riunito sotto le stelle un pubblico numeroso che hanno seguito la serata con interesse ed educazione, rispettando il distanziamento predisposto dalla nostra organizzazione, secondo le normative anti-covid. Molto apprezzato anche lo stand gastronomico gestito dai volontari e ragazzi del Villaggio della Speranza e dagli amici dell’Associazione Musicaper, un bellissimo esempio di voglia di fare e amicizia.

Grazie di cuore a tutta l’organizzazione che ha reso possibile l’iniziativa LIBeRI, alle aziende che ci hanno sostenuto, ai tanti volontari e amici e al pubblico che ci ha accompagnato ad ogni serata: incontri tanto diversi tra loro e sempre molto emozionanti. L’appuntamento è per il prossimo anno.