La strada del viale alberato, che conduce a Villa Pallavicini per chi arriva dalla Via Emilia, versava davvero in pessime condizioni.
Il rifacimento del manto stradale richiedeva un investimento importante, tanto che fino ad oggi la Fondazione non era riuscita ad affrontarlo, poi, la Provvidenza…

La scorsa estate avviene l’incontro con l’Associazione Korabi, una rete di imprenditori albanesi che, a trent’anni dall’arrivo a Bologna, desideravo restituire qualcosa alla città che li ha ospitati ed in particolare, Villa Pallavicini che di quell’accoglienza fu in prima linea.

Tutta la storia è raccontata nel numero di COLLABORIAMO in uscita a fine anno, intanto una rassegna dei primi articoli e servizi giornalistici che raccontano l’inaugurazione del nuovo viale.

Servizio giornalistico di 12Porte il settimanale televisivo a cura dell’Ufficio Comunicazioni della diocesi di Bologna